I nostri corsi sui Sei cappelli per pensare

I nostri corsi sui Sei cappelli per pensare

I nostri corsi sono finalizzati a consentirvi di utilizzare in autonomia i "Sei cappelli per pensare". Vi verrà insegnato sia l’uso singolo dei cappelli, sia l’uso sistematico degli stessi, ossia in sequenza.

Vi verrà anche insegnato come utilizzare i cappelli individualmente, ossia da soli, o nell’ambito di riunioni con altre persone che usano tale tecnica, sia per soddisfare esigenze personali, sia per soddisfare esigenze professionali o imprenditoriali.

Vi verranno rilasciati un manuale in formato e-book in lingua italiana, uno in lingua inglese ed un accesso alla piattaforma interattiva de Bono.

Professor Franco Angeloni

Oltre all’attività di training offriamo anche servizi di facilitation, diretti a fornire assistenza ai nostri clienti che hanno già frequentato i nostri corsi e che vogliono avere il nostro supporto in determinate fasi o momenti delle loro attività, e servizi di consulting, mediante i quali forniamo consulenza diretta in relazione a determinate problematiche che i nostri clienti hanno difficoltà a risolvere.

Corsi a distanza o in presenza

I nostri corsi, tenuti sia in lingua italiana sia in lingua inglese, si svolgono sia a distanza, mediante piattaforma Zoom, sia in presenza, presso la vostra sede o presso la mia sede di attività.

Attestato di frequenza

Alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato de Bono di partecipazione allo stesso.

PERCHÉ FREQUENTARE I NOSTRI CORSI SUI SEI CAPPELLI PER PENSARE

LE FINALITÀ DEI CORSI

Per agevolare le vostre valutazioni, indichiamo di seguito i principali vantaggi che conseguirete frequentando i nostri corsi sui "Sei cappelli per pensare".

Vantaggi economici

La tecnica dei "Sei cappelli per pensare" evita di impiegare risorse in attività sterili ed individua valide alternative per raggiungere i vostri obiettivi evitando di ricorrere alle attività, più costose e meno efficienti, che vengono normalmente praticate per conseguire tali obiettivi.

Vantaggi relativi allo sfruttamento ottimale del tempo

La tecnica dei "Sei cappelli per pensare" riduce notevolmente i tempi del vostro processo di pensiero e di quello dei vostri collaboratori.

Vantaggi nella individuazione dei potenziali clienti

La tecnica dei "Sei cappelli per pensare" vi consente di individuare in modo rapido e con ridotto margine di errore i clienti interessati ai vostri prodotti e servizi e di modulare in modo ottimale la vostra attività e le vostre tecniche di comunicazione e pubblicità.

L’armonia tra gli stili di pensiero

I diversi stili di pensiero tra i partecipanti alle vostre riunioni non entreranno più in conflitto tra loro.

L’uso delle frequenze di pensiero

Sarete facilitati nell’utilizzare proficuamente e nel cambiare rapidamente le varie frequenze di pensiero mediante l’uso sistematico dei cappelli.

I risultati positivi anteposti all’ego

Sarà possibile evitare che il vostro ego e quello degli altri partecipanti alle riunioni impediscano di conseguire risultati con il contributo di tutti i partecipanti.

Il vostro nuovo modo di pensare

Avrete la capacità di praticare un processo di pensiero di facile e pronta attuazione.

Il Pensiero parallelo

Attuerete il cosiddetto "Pensiero parallelo", mediante il quale i pensieri dei vari partecipanti al processo di pensiero si potenziano reciprocamente, evitando situazioni di contrasto che rallentano o impediscono il conseguimento dei vari obiettivi.

La creatività

Sarete maggiormente creativi, in quanto i "Sei cappelli per pensare", dando una efficace struttura al "Pensiero laterale", stimolano ed incoraggiano la creatività.

Volete potenziare il vostro pensiero?

Il Professor Franco Angeloni è anche disponibile ad effettuare gratuitamente brevi sessioni dimostrative nel corso delle quali illustrerà i servizi offerti.

Potenziare il pensiero